La classifica: migliore telecomando antisporco settembre 2021

Torna la classifica antisporco!

C’è stata grande bagarre per restare sul podio del migliore telecomando antisporco, ma il primo posto di settembre è una novità assoluta:

Primo posto: Pitufo il telecomando a forma di panino, ma blu (ma non solo!) come un puffo

Amparo de Arcangelis ha stupito tutti lo scorso 18 agosto 2021. Dopo il lancio mediatico di Bogavante – telecomando antisporco che uscirà a novembre 2021– De Arcangelis ha lanciato un modello low cost liberamente ispirato a una tradizione culinaria della città spagnola di Málaga: il pitufo [puffo in lingua spagnola] un panino che viene servito a colazione nei migliori bar e nelle più fornite panetterie della città andalusa.

Pitufo, il telecomando antisporco di Amparo De Arcangelis simula tale panino, grande la metà di un panino viennese diciamo, indicativamente come una saponetta che, nel caso di pitufo diventa saponetta plastica e autoigienizzante e antisporco disponibile in 4 colorazioni –sebbene il più venduto sia naturalmente il blu Puffo!– in grado di telecomandare qualunque elettrodomestico grazie all’inserimento di un codice OTP di 4 cifre che autoconfigura il prodotto in 3 secondi, senza sforzi dell’utente insomma!

Record di vendite nelle prime due settimane: 150000 modelli venduti in Europa e un prezzo travolgente, super low cost: 25 euro. Il materiale antisporco in questo caso è una versione light di Bogavante, ma con la stessa predilezione per gli ingredienti naturali.

Secondo posto: Asparagus

I modelli limited edition firmati ad agosto durante il contest SEO da Pilar Motisi sono in vendita a cifre esorbitanti su eBay. Nel frattempo il modello venduto nei negozi è diventato –aggiungiamo: finalmente!– universale: vegano e per tutti! Dopo il terzo posto dello scorso mese, dunque Asparagus raggiunge un secondo posto che sarà difficile da conquistare per altri modelli di telecomando antisporco della stessa fascia di prezzo. Un esempio? Tedoforo, il telecomando antisporco che, con la fine delle Olimpiadi di Tokyo sembra putroppo aver aver avuto un calo nelle vendite

Terzo posto: Fabiolo

Dopo aver conquistato la vetta della classifica di agosto, rimane sul podio. Ottime le vendite, ma Pitufo e Asparagus per il momento appaiono come modelli più graditi al pubblico. La qualità del prodotto, di questo controller antisporco a forma di ananas non è comunque in discussione!

Questo il podio di Settembre, la classifica torna ad ottobre!

Leggi le classifiche precedenti: