Bogavante: il telecomando antisporco autopulente

È stata presentato lo scorso 1 luglio nel corso del Mobile World Congress 2021 di Barcellona in Spagna “bogavante el autolimpiante” un nuovo modello di telecomando antisporco che si aggiunge alla lunga lista dei telecomandi ideati nel corso del Bienno pandemico, 2020-2021.

Immersi in tale universo tecnologico, abbiamo intervistato la creatrice del telecomando antisporco Bogavante: Amparo De Arcangelis.

Italo-argentina, master al MIT, probabile cugina del noto imprenditore digitale Adriano de Arcangelis, ci ha parlato di quello che appare essere un progetto rivoluzionario al pari del  telecomando antisporco di Takeshi Comandoni, #kazumiura.

Amparo: perché Bogavante?

Innanzitutto perché tutto parte dal concetto di esoscheletro, una protezione che alcuni animali, inclusi i coralli, sviluppano per poter proteggere  i propri organi interni. Bogavante in lingua spagnola significa astice, e il suo guscio protegge il telecomando di mia invenzione proprio come fanno questi simpatici e se posso dirlo, (ride) gustosi animali.

Come diceva il mio maestro Guglielmo Telec:

una protezione naturale contro il male!

Una domanda che avrà già sentito: ha influito la pandemia nel boom, nel successo dei telecomandi antisporco?

Beh sicuramente. I telecomandi sono un ricettacolo di microbi, di batteri che poggiamo continuamente sulle nostre tavole spesso quando mangiamo, e il progredire di un simile virus ha fatto sì che molte più persone prendessero coscienza del fatto che le mani devono sempre essere ben pulite prima e durante i pasti. Bogavante, il nostro telecomando antisporco va ad aggiungersi a tutti quei prodotti che in qualche maniera ci proteggono, per quanto possibile dalla diffusione del virus.

Beh certo, oggi più che mai appaiono virali, in positivo sia chiaro, proprio come la pandemia!

(Ride) in effetti siamo tutti parte di un processo virale, ne combattiamo uno, il più pericoloso che io nei miei 28 anni di vita abbia mai potuto esperire, si dice vero?, sai tutti questi anni di spagna mi hanno fatto un po’ dimenticare la lingua di mio padre, l’italiano! Dicevo, combattiamo il virus con un virus più benevolo, come bogavante.

Torniamo a Bogavante: in quanto telecomando antisporco in cosa si differenzia dagli altri già sul mercato?

Bogavante è un telecomando antisporco autopulente, nel senso che la patina che ricopre le plastiche esterne e la gomma dei tasti è costituita di un materiale idrorepellente e antibatterico che abbiamo brevettato a Gran Canaria nel corso dello scorso anno, durante il lockdown.

Un materiale naturale?

In parte sì, è costituito da gusci di crostacei, gomma di guar e una mescola di plastica riciclata con un ingrediente segreto che abbiamo brevettato lo scorso aprile con il nome commerciale di bogalimpiante, la contrazione di bogavante e limpiante!

Bogalimpiante, sono curioso, non può dirci proprio nulla di più su questo materiale?

No, nemmeno morta vi direi una cosa del genere. (ride)

Quando sarà in commercio Bogavante?

Stiamo aspettando l’autorizzazione delle autorità europee per dare il via alla produzione su larga scala, ma io credo che per novembre 2021 si troverà in ogni negozio di tecnologia del mondo.

Hai altri progetti per il futuro?

Beh stiamo collaborando con la (non abbiamo le autorizzazioni per inserire il marchio che ci dice Amparo) per la realizzazione di un’evoluzione portatile di bogavante, un telecomando antisporco per videogiochi per bambini, si chiamerà marisco.

Marisco?

Sì! E avrà una forma rotonda, il materiale sarà più morbido e gommoso, tra una pizza e una paella de mariscos (ai frutti di mare in spagnolo). (Ride).

Cosa ne pensi del Contest SEO relazionato al telecomando antisporco?

Penso che un simile contest come quello di SEO Training sia una grossa e ulteriore spinta per il successo del marchio antisporco in generale. Questi siti seo friendly sul telecomando antisporco non possono fare altro che incrementare la conoscenza. E questo è solo un bene, per Bogavante ma per tutti i controller antisporco!

Grazie Amparo, potrebbe fare un saluto per i nostri lettori italiani?

Ciao a tutti i lettori di miglioretelecomandoantisporco.com e il prossimo Natale comprate Bogavante, il telecomando antisporco autopulente, le vostre mani ne saranno contente! (Ride).

 (dal nostro inviato a Barcellona)