Tedoforo, il telecomando antisporco delle Olimpiadi di Tokyo 2020

Una novità accende le Olimpiadi 2020 di Tokyo. Tedoforo il telecomando antisporco dell’azienda belga Telecomandant è stato presentato lo scorso 23 luglio proprio in occasione della cerimonia di apertura della competizione olimpica che in questi giorni vede gli atleti di tutto il mondo impegnati nella conquista di una medaglia.

In cosa consiste Tedoforo?

Tedoforo è un telecomando antisporco universale ultralight e low-cost (circa 35 dollari) che permette di comandare segnali televisivi e pilotare droni e altri apparati tecnologici. Basta una semplice configurazione mediante una app, l’apparecchio rimane sempre lo stesso. Quello che colpisce di Tedoforo è la sua forma: una torcia olimpica stilizzata dai contorni dorati che lo rende unico nel suo genere.

Un telecomando antisporco da collezione?

Tedoforo si propone come telecomando antisporco di design come –per esempio sarà Bogavante– e potrebbe presto diventare un pezzo da collezione come i primi Asparagus nonostante non rappresenti né una limited edition, né un prodotto di lusso. Telecomandant, in questo senso, come ha spiegato Glauco Martin Hazard, CEO dell’azienda con sede ad Anversa, si ispira al modello Swatch: un prodotto originale, giocoso, pop ma allo stesso tempo di grande qualità. E soprattutto ultraleggero.

Anche Tedoforo punta dunque a una medaglia. Meglio, due:

  1. La medaglia al telecomando antisporco più originale (ma qui la concorrenza è enorme!).
  2. La medaglia  al telecomando antisporco più leggero (E qui siamo molto vicini alla medaglia d’oro!).

Come funziona il telecomando antisporco Tedoforo?

Tedoforo si illumina totalmente di una luce azzurra ogni qualvolta il telecomando smetta di essere utilizzato per 5 secondi consecutivi. La luce ripulisce il telecomando antisporco in 3 secondi, rendendolo pronto a un successivo utilizzo.

Quando arriverà in Italia Tedoforo, il telecomando antisporco di Telecomandant?

La forma di torcia olimpica di Tedoforo già da alcuni giorni illumina le serate di chi, (per il momento solo alcuni fortunati che hanno potuto acquistarlo durante il Draw dello scorso 22 luglio sul sito di Telecomandant) non vuole batteri tra le mani mentre fruisce del proprio telecomando.

Attendiamo l’ufficialità, ma già da agosto i grandi magazzini Rinascente dovrebbero ospitare i primi Tedoforo nel loro catalogo.

Rimani aggiornato su Tedoforo e su tutti i migliori telecomando antisporco!